Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, assalto a Bonucci, Il City offre 60 milioni

AP

Guardiola vuole il difensore e offre un quinquennale da 8 milioni a stagione. L’agente Lucci a Manchester

Il Manchester City non molla la presa. Pep Guardiola vuole con forza Leonardo Bonucci e la società, per accontentarlo, è diposta a coprire d’oro la Juventus. Per nulla spaventati dalle dichiarazioni d’incedibilità, per niente abbattuti dal primo «no» bianconero, i dirigenti inglesi rilanciano con un’offerta choc: 60 milioni di euro, una valutazione monstre che stabilirebbe il nuovo record d’investimento nel ruolo. Fino a oggi il difensore più pagato è David Luiz, passato nel maggio 2014 dal Chelsea al Psg per 49,5 milioni.

«LA JUVE VUOLE SANCHEZ»

JUVE, NETO DIFENDE POGBA

LINEA - La Juventus non cambia linea, ritiene il calciatore incedibile, ma è comprensibile che la nuova proposta d’acqisto possa incrinarne le certezze. Senza contare le umanissime tentazioni di Bonucci, innamorato della Juve ma non indifferente davanti a un salario da Paperone: già predisposto un quinquennale da 8 milioni (7 più uno di bonus) a stagione, ingaggio di gran lunga superiore a quello percepito a Torino. Un punto d’incontro, visto il feeling tra le parti, potrebbe essere raggiunto attraverso un rinnovo contrattuale, con adeguamento allo status di difensore tra i migliori al mondo, ratificato anche dall’Europeo, e avvicinamento (non allineamento: alla Juve esistono tetti rigidi) all’offerta dei Citizens.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi