Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, ufficiale: Gollini è un nuovo giocatore dell'Aston Villa

Il portiere lascia il Verona: si tratta di un ritorno in Inghilterra visto che per 3 anni, dal 2011 al 2014, aveva militato nelle giovanili del Manchester United

ROMA - Pierluigi Gollini è un nuovo giocatore dell'Aston Villa. Il portiere classe '95 lascia il Verona, appena retrocesso in Serie B, per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Per Gollini si tratta di un ritorno in Inghilterra visto che per 3 anni, dal 2011 al 2014, aveva militato nelle Giovanili del Manchester United. Il portiere ha esordito in Serie A nel 2014 con il Verona ed ha collezionato complessivamente 29 presenze nella massima Serie.

LA NOTA - Ad annunciare il trasferimento è statolo stesso club di Birmingham: «L'Aston Villa - si legge nella nota del club  - è lieto di annunciare la firma di Pierluigi Gollini. Gollini arriva dal Verona e ha sottoscritto un accordo quadriennale". "Il ventunenne portiere italiano - prosegue il comunicato - raggiungerà ora la squadra di Roberto Di Matteo, in Austria per la preparazione precampionato". Molto soddisfatto anche il manager Roberto Di Matteo: "Sono molto felice di aver comprato Pierluigi. - ha detto il tecnico italiano - Essere riusciti a prenderlo, nonostante fossero interessate a lui alcune big, è un segnale importante". "E' un giovane, - ha aggiunto l'ex centrocampista - ma ha grande esperienza e sono sicuro che saprà dimostrarsi un ottimo acquisto per il club".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

IL VERONA - Anche il Verona ha voluto salutare il giovane Gollini: "L'Hellas Verona FC - si legge nella nota del club gialloblù - comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Pierluigi Gollini all'Aston Villa Football Club. L'Hellas ringrazia il calciatore e gli augura le migliori fortune per il futuro professionale".

TUTTO SUL CALCIO ESTERO 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi