Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, per Spalletti ampi poteri e staff con 23 persone

Ha aggiunto un tecnico, Pane, e un altro preparatore atletico, Iaia. In Serie A pochi gruppi così numerosi

ROMA - Parte la Roma di Luciano Spalletti. Da ieri il tecnico è al lavoro in una struttura che ha voluto lui: dopo aver aggiunto nello staff tecnico Pane, è arrivato anche un nuovo preparatore: Marcello Iaia, ex Manchester, una breve parentesi al Palermo con Gattuso. Farà da “cuscinetto” tra Spalletti e Norman. Indicato dal preparatore canadese, ha esperienza del calcio italiano e potrà confrontarsi con il tecnico e il preparatore scelto da Pallotta. 

MARIO RUI FIRMA: «SONO IN UN CLUB DI LIVELLO MONDIALE»

STAFF SUPER - Saranno ventitrè persone che comporranno uno degli staff più affollati della serie A. Nel gruppo di lavoro di Spalletti, ci sono l’allenatore in seconda Marco Domenichini, i collaboratori tecnici Daniele Baldini (attento anche alle manovre di mercato), Aurelio Andreazzoli e Alessandro Pane, il preparatore dei portieri Marco Savorani (che sostituisce Guido Nanni), il video analyst Simone Beccaccioli, affiancato da Jesse Fioranelli, che svolge soprattutto attività di scouting. Il team manager è Manolo Zubiria, i responsabili della preparazione Darcy Norman e Ed Lippie, i preparatori atletici Luca Franceschi, Manrico Ferrari, Vito Scala e Marcello Iaia, i medici sociali Helge Riepenhof e Riccardo Del Vescovo (che ha coordinato le visite mediche a Villa Stuart), i fisioterapisti Alessandro Cardini, Marco Esposito, Marco Ferrelli, Valerio Flammini, Silio Musa, Damiano Stefanini e l’osteopata Walter Martinelli. Uno staff tecnico molto qualificato, con ben quattro allenatori di prima categoria, perché tali sono anche i tre collaboratori di campo voluti da Spalletti.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Video: GUARDA IL VIDEO - SPALLETTI: DOBBIAMO PARTIRE FORTE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi