Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, Hamsik: «Bayern Monaco? L'interesse era reale»

Il capitano azzurro da Banska Bystrica, sua città natale: «Non ho mai rifiutato i tedeschi»

BANSKA BYSTRICA (Slovacchia) - Si sta godendo le vacanze a casa, Marek Hamsik, prima di raggiungere il 18 luglio la truppa di Sarri in Trentino. Il capitano del Napoli è nella sua Banska Bystrica con moglie, i figli, ma anche i genitori, che lo hanno seguito (partendo in auto) durante l'ottimo Europeo disputato dalla Slovacchia, eliminata agli ottavi da una Germania troppo più forte. E a proposito di Germania, Hamsik - a margine di un evento presso una scuola calcio locale - ha svelato un sondaggio del Bayern Monaco di Ancelotti. "Sì, l'interesse era vero, ma non se n'è fatto più nulla - dice ai media slovacchi -. Io, comunque, non ho mai rifiutato l'offerta". Lo precisa perché così era stato riportato da alcuni media tedeschi. "Il mio pensiero in questo momento è rivolto soltanto al relax - continua Hamsik -. La mia priorità, tuttavia, resta il Napoli" dice rispondendo ai cronisti locali che gli chiedevano perché i due figli indossassero le maglie di Liverpool e Real Madrid. "A casa ne ho una cinquantina - dice -, possono cambiarle quando vogliono". 

A ribadire il 'concetto Napoli', poi, ci pensa anche il papà, Richard Hamsik. "Marek ha sempre detto che vorrebbe chiudere la sua carriera in azzurro. Questo però dipende dal club: se loro non vorranno allora valuteremo eventuali offerte. Certo, in caso di cessione non credo che i tifosi perdonerebbero facilmente De Laurentiis". 

NAPOLI, I 6 DRONI DI SARRI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi