Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, si insiste per Lukaku. Non si molla Adriano

Si lavora su due piste: in pole il terzino belga. Ma si continua a trattare il brasiliano del Barcellona

ROMA - E' l'ora di muoversi. Priorità all'attaccante, l'ala destra arriverà appena partirà Candreva, servono anche un terzino sinistro e uno-due centrali difensivi. Tare ha annunciato l'arrivo di un cursore mancino in tempi brevi. La pista Lukaku è calda, l'esterno belga dell'Oostende è balzato in pole. Lukaku di nome fa Jordan, è fratello del centravanti dell'Everton. Ha 21 anni, costa 2-3 milioni di euro, è in scadenza nel 2017. La pista è giusta, non è l'unica. La Lazio continua a trattare Adriano (Barcellona), un altro terzino sinistro. Dalla Spagna son tornati a farsi sentire ieri: l'operazione è vicina alla chiusura, quantomeno è questo che hanno scritto i quotidiani Marca e Sport. Per sbloccare il caso Adriano serve un'offerta da circa 1,8 milioni, vale come indennizzo da riconoscere al Barcellona per liberare il brasiliano. Non si svincola e non si svincolerà, ormai è assodato.

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

LO SCENARIO - La Lazio sta trattando su più tavoli, l'evoluzione delle operazioni (an che in base ai costi) decreterà l'acquisto. Lukaku e Adriano hanno profili diversi: il belga è giovane, il brasiliano è esperto. Inzaghi aspetta un rinforzo, la fascia sinistra negli ultimi anni è stata in balia di eventi contrari (assenze, infortuni, indisponibilità, fallimenti di mercato). Le  operazioni Lukaku e Adriano sembrano viaggiare parallelamente. L'acquisto dell'esterno blaugrana non si riesce a chiudere, l'affare è in ballo da maggio. L'operazione è tramontata più volte e quando è sembrata vicina alla chiusura s'è rivelata utile solo per coprire altri obiettivi (tra cui Lukaku). Adriano è in ribasso e in rialzo da un giorno all'altro. E' necessaria una scelta, una volta per tutte. i centraLi. Gli acquisti in difesa saranno due o tre. Al terzino si deve aggiungere un  centrale, forse due. L'addio di Bielsa ha spinto la società a riallacciare i contatti per Jardel del Benfica. E' stato uno dei primi obiettivi individuati da Tare nei mesi scorsi. A Bielsa non piaceva e la società aveva mollato la presa. Tare vorrebbe portarlo a Roma, aveva l'accordo con il giocatore, mancava l'inte sa con il Benfica. I portoghesi hanno sempre chiesto 1012 milioni di euro per il loro capitano.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

L'ARRIVO AD AURONZO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi