Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, sbarca Felipe: alta tensione sul sì per Rio

Domani o giovedì sarà a Roma. Biancocelesti ancora indecisi. C’è il Chelsea in agguato?

ROMA - Keita ha chiesto la cessione, Felipe Anderson è sul filo per le Olimpiadi. Un altro caso da monitorare, perché non è ancora esploso anche se c'è tensione: il 5 luglio il brasiliano si sarebbe dovuto presentare a Roma per le visite mediche e mettersi a disposizione della Lazio e invece non si è presentato. La società biancoceleste lo attende in sede a metà settimana, potrebbe arrivare tra domani e giovedì. Un incontro atteso con estrema ansia perché Felipe deve ancora ottenere l'ok per rispondere alla convocazione del Brasile Under 23 e partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, suo obiettivo dichiarato da almeno due anni. L'autorizzazione della Lazio è in bilico per non dire fortemente in discussione. Felipe Anderson arriverà a Roma per incontrare la società e spera di avere il via  libera per i Giochi. La dirigenza non si sbilancia, potrebbe anche spedirlo subito ad Auronzo di Cadore a lavorare. Bielsa aveva detto no alle Olimpiadi, Felipe si augura di avere maggiore comprensione da parte di Simone Inzaghi, che già lo conosce e forse preferireb be non ritrovarsi un giocatore scontento in rosa a costo di perderlo per un mese. Ci sono però anche le motivazioni tecniche di allenatore e società. Candreva è sul mercato, il mercato è partito in ritardo, ancora nessun acquisto, Parolo e Marchetti si aggregheranno a fine luglio: non ci sono certezze in squadra e la partecipazione  ai Giochi toglierebbe un altro giocatore come Felipe in una fase delicatissima della stagione. Significherebbe non averlo nelle prime due giornate di campionato.  

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

CHELSEA - C'è anche il ragionamento contrario. Meglio tenere buono il brasiliano in un quadro assai desolante e nel vuoto totale di questi giorni. Caso strano, prima di arrivare a Roma, Felipe Anderson è stato accostato al Chelsea. Non può essere un fatto casuale, perché il numero 10 della Lazio si è affidato a Kia Joorabchian, potente agente anglo-iraniano. Controlla, insieme al brasiliano Giuliano Bertolucci, il fondo Media Sports Investments ed è assai vicino al Chelsea. Joorabchian e Bertolucci sono gli unici a poter rappresentare Felipe Anderson, come ha spiegato Juliana Gomes un mese fa, quando è stato ufficializzato l'accordo. Ad aprile era  scaduto il mandato con la Base Soccer.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

FATICA E SUDORE IN RITIRO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi