Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Eder: «Non giocavo all'Inter, ma lavoravo per l'Europeo»

EPA

La gioia dell'attaccante che ha regalato gli ottavi agli azzurri: «La nostra forza è il gruppo, sono tutti contenti. Anche quelli che non trovano spazio»

TOLOSA - «Sono tutte partite difficili, ma ci abbiamo creduto tanto e il secondo tempo è stato più positivo». Parola di Eder, l’uomo che ha deciso con una straordinaria rete all’88’ la sfida tra Italia e Svezia, regalando gli ottavi agli azzurri di Conte.

«Il merito è di tutto il gruppo e questa è la nostra forza – ha continuato l’attaccante dell’Inter -. Siamo tutti contenti, anche quelli che non riescono a trovare spazio. Dove possiamo arrivare? Questo non lo so, ma l’importante è arrivare dove dobbiamo arrivare senza alcun tipo di rimpianto». Eder è stato uno dei nomi più chiacchierati in seguito alle convocazioni del ct per Euro 2016: «Il calcio è così, in un anno capitano cose belle e cose brutte. Il lavoro che ho fatto in nerazzurro, anche se ho giocato poco e ho lavorato a casa, è stato ripagato. Ho faticato tanto per poter arrivare qui in Francia».

ITALIA AGLI OTTAVI, UN LAMPO DI EDER STENDE LA SVEZIA!

FOTO - ITALIA-SVEZIA: EDER, SUPER GOL E URLO ALLA TARDELLI!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi