Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016 Italia, testa agli ottavi: ecco le probabili avversarie

ANSA

Gli Azzurri, qualificati al prossimo turno, affronteranno con ogni probabilità una tra Spagna e Croazia

ROMA - L'Italia di Antonio Conte, con la vittoria sulla Svezia, si è assicurata il passaggio agli ottavi di finale degli Europei. Da stabilire, ora, se gli Azzurri passeranno come primi del girone. L'unica squadra che può ancora insidiare il primato azzurro è l'Irlanda, per ora ferma a un punto e con ancora due partite da giocare. Gli irlandesi, per aggiudicarsi il primo posto, dovrebbero vincere entrambe le sfide contro Belgio e con gli stessi Azzurri. Già una mancata vittoria contro il Belgio però, garantirebbe il passaggio come prima del girone alla Nazionale italiana.

TUTTO SU EURO 2016

ITALIA PRIMA - Con il primato nel gruppo E gli azzurri incontrerebbero la seconda classificata del gruppo D, quindi una tra Spagna, Croazia o Repubblica Ceca. La sfida degli ottavi si terrebbe, in questo caso, lunedì 27 giugno alle 18.00.

ITALIA SECONDA - Nel caso di passaggio come seconda del girone, l'Italia affronterebbe la prima classificata del gruppo F (una tra Ungheria, Portogallo, Islanda e Austria) e giocherebbe domenica 26 giugno alle 21.00.

TUTTE LE NOTIZIE SULL'ITALIA A EURO 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi