Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016 Francia, Pogba: «Io sostituito? Siamo tutti importanti»

EPA

Il centrocampista francese: «Sapevamo che sarebbe stata una gara durissima»

PARIGI - «Il mio cambio? Le sostituzioni sono importanti, non giochiamo in undici». Paul Pogba è soddisfatto per la vittoria della Francia contro la Romania, arrivata nei minuti conclusivi dell'esordio a Euro 2016, ma sperava di essere protagonista. Il centrocampista della Juventus, il giocatore più atteso, è stato sostituito nella ripresa da Martial, sul risultato di 1-1. 

«Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Abbiamo fatto molto bene nei primi 15 minuti, poi abbiamo fatto un gol fantastico alla fine che ci ha dato la vittoria e siamo molto contenti. La sostituzione? Non sono mai i primi 11 che finiscono le partite, quindi sono molto importanti le sostituzioni. Abbiamo fatto bene, chi è entrato ha dato l'energia di cui avevamo bisogno, poi la vittoria è venuta», ha detto Pogba a Sky.

GUARDA IL VIDEO - POGBA PARLA IN SPAGNOLO CON GRIEZMANN

EMOZIONE PAYET - «È un grande orgoglio»: così un emozionato Dimitri Payet, match winner oltre che migliore in campo di Francia-Romania commenta il suo eurogol che a 1' dalla fine ha dato il successo ai 'galletti'. «La Romania non ci ha disturbato troppo ma c'è voluto tempo per entrare in partita, forse a causa dell'emozione dell'esordio. Abbiamo avuto molte occasioni ma non abbiamo segnato subito - prosegue l giocatore del West Ham originario dell'isola di Reunion, dipartimento oltremare della Francia - Questa vittoria ci dà i tre punti ed è la cosa più importante. Non dico che vengo da lontano, ma essere qui stasera è il risultato di un duro lavoro e di sacrificio e - conclude con una punta di orgoglio - rispetto ad alcuni dei miei compagni di squadra, in molti a inizio stagione pensavano che non sarei stato qui stasera. Sono qui per divertirmi e nelle ultime due stagioni sono maturato. Questi tre punti, ripeto, sono molto importanti e ci permetteranno di lavorare con tranquillità. Poi stasera il fatto di aver giocato davanti alla mia famiglia che è venuto da Reunion, mi ha dato forza».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi