Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016 Francia, Evra: «Il nostro problema è di testa»

AP

L'esterno dei padroni di casa: «Domenica per me sarà un big match perché non sono mai andato oltre i quarti di finale con la mia Nazionale»

ROMA - Il vero avversario della Francia più che l'Islanda, che affronterà domenica sera a Saint-Denis, è nella testa. Patrick Evra è uno dei "senatori" dei Bleus e da giocatore navigato e vincente non si tira indietro: "È vero che i nostri primi incontri non sono stati buoni - riconosce in conferenza stampa -. Ma da adesso in poi non abbiamo più scelta e poi più si va avanti e più diventa difficile. Forse abbiamo troppa fiducia in noi stessi. Le cause? Penso che questa squadra dovrebbe essere psicanalizzata - scherza Evra -. Forse per andare al massimo abbiamo bisogno di avere paura, e non c'è abbastanza paura. Questo è il problema, è pazzesco ma è così. Forse troppo ci fidiamo di noi, perché non siamo nemmeno stanchi a fine partita".

TUTTO SULLA FRANCIA - TUTTO SU EURO 2016

IL TOP IN CARRIERA CON LA FRANCIA - Dopo aver vinto tanto a livello di club, per il laterale della Juventus la gara di domenica rappresenta il top della sua carriera in nazionale: "Non sono mai andato oltre i quarti di finale in un torneo importante - ricorda - nonostante li abbia raggiunti innumerevoli volte a livello di club. Ecco perché questa è la partita più importante della mia carriera internazionale". Evra ha poi rassicurato tutti dopo il leggero infortunio patito ieri a una mano: "Nulla di grave, ho subito un colpo alle dita ma è tutto a posto". Piuttosto il difensore francese ancora non sa chi sarà il suo compagno di reparto, vista l'assenza per squalifica di Rami: "Oggi in allenamento scoprirò chi giocherà assieme a me in difesa - si trincera -. Ma per me non fa alcuna differenza, che si tratti di Eliaquim (Mangala) o Sam (Umtiti)".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi