Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016, Kroos: «L'Italia è l'avversario più forte che potesse capitarci»

Getty Images

Bierhoff: «Con l'Italia sarà una partita dura che richiederà grandissimo impegno da parte nostra; siamo fiduciosi e ci auguriamo di vincere»

ROMA - "L'Italia è, senza alcun dubbio, l'avversario più forte che potesse capitarci nel cammino all'Europeo. Tuttavia, non vedo l'ora di affrontarli. La Germania è in buona forma e giocherà una partita intelligente". Lo ha detto Tony Kroos, regista della Nazionale tedesca e del Real Madrid campione d'Europa per club, parlando in conferenza stampa, dal ritiro dei bianchi di Germania, nell'Alta Savoia.

GERMANIA-ITALIA, DIFESE A CONFRONTO

BIERHOFF - "Anche Jonas Hector ha recuperato e si è allenato con i compagni". Lo ha detto, in conferenza stampa, Oliver Bierhoff, ex punta di Ascoli, Udinese e Milan, oggi capo delegazione della Nazionale tedesca."Con l'Italia sarà una partita dura - ha aggiunto - che richiederà grandissimo impegno da parte nostra; siamo fiduciosi e ci auguriamo di vincere. Per il successo della squadra tutti sono disposti a mettere il massimo. Non vedo l'ora di scendere in campo i giocatori sono molto concentrati e determinati".

GERMANIA-ITALIA: ARBITRA L'UNGHERESE KASSAI

BOATENG - "Siamo lieti di essere andati avanti in questo torneo, adesso non importa chi incontriamo. Da questo punto in poi, ogni avversaria vale l'altra: le squadre sono tutte forti". Così Jerome Boateng, statuario difensore della Germania, in conferenza stampa, a due giorni dalla sfida per i quarti contro l'Italia di Conte, a Euro 2016. Boateng è fra i giocatori diffidati, dunque a rischio squalifica se dovesse subire un altro giallo. "Se accadrà, non importa", ha aggiunto il pilastro difensivo della Nazionale tedesca e del Bayern Monaco. Rientrato da un infortunio al polpaccio nell'ottavo di finale contro la Slovacchia, Boateng ha addirittura segnato un gol: "Ormai il problema dell'infortunio è superato definitivamente".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi