Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016 Germania, Müller: «Il gol per me non è un'ossessione»

L'attaccante del Bayern Monaco: «Voglio vincere, in Sudafrica io re bomber ma venimmo eliminati. Sicuramente mi sono divertito molto di più quattro anni dopo in Brasile»

ROMA - "Il gol per me non è un'ossessione, ma solo un accessorio, la parte necessaria per far sembrare più bella la mia auto. Ma ciò che più conta è vincere, e questo è il mio principale desiderio". Parlando all'antivigilia della semifinale europea con la Francia, il tedesco Thomas Müller, una delle stelle della 'National Mannschaft' fa capire che per lui non è un problema il fatto di non aver segnato in questo torneo.

FOTO, LÖW ALLA JORDAN: LINGUA DI FUORI MENTRE CALCIA

VOGLIA DI GOL - "Certo che avrei preferito anche aver fatto gol - dice ancora l'attaccante del Bayern Monaco -. In Sudafrica, ai Mondiali del 2010, sono stato il capocannoniere ma saltai la semifinale per squalifica e venimmo eliminati. Sicuramente mi sono divertito molto di più quattro anni dopo in Brasile. Certo adesso una rete mi servirebbe - scherza il tedesco - per non dover più rispondere a domande sul fatto che non segno".

TUTTO SULLA GERMANIA - TUTTO SU EURO 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi