Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016, Vardy: «Devo continuare così»

AP

L'attaccante dell'Inghilterra: «Essere qui all'Europeo è incredibile»

CHANTILLY (FRANCIA) - Jamie Vardy è una delle sorprese più liete di Euro 2016. Dopo essere entrato nella storia con il Leicester di Claudio Ranieri, contribuendo a firmare l'impresa forse più importante nella storia del calcio moderno (la vittoria della Premier), l'attaccante è entrato anche negli annali della Football association, dando il là alla rimonta nella sfida contro il Galles. In Inghilterra, ma anche in Francia, è scoppiata una specie di Vardy-mania. "Fa piacere essere amato dai tifosi, ma devo continuare a fare quello che sto facendo", minimizza l'attaccante 29enne. "Giocare in questo Europeo è stata una sensazione indescrivibile -racconta-. Essere qui, entrare in campo e siglare il gol dell'1-1, che ha avviato la rimonta, è stato incredibile". Vardy ha fatto anche discutere, dopo essere stato immortalato con un energy drink in una mano e una confezione di tabacco da masticare nell'altra. "Ho passato una notte insonne e mi serviva una bevanda energetica per svegliarmi", ha spiegato.

IN QUESTO EUROPEO CHI CAMBIA VINCE

Adesso, però, ci si interroga sulle prossime mosse di Roy Hodgson: il ct gli darà ancora fiducia? "Riesco a capire perfettamente la logica dell'allenatore di farmi entrare a partita in corso. Quando i giocatori sono stanchi è probabilmente più facile incidere, ma io sarei contento in entrambi i casi - osserva -. Dipende da me e da come mi alleno, se partirò o meno da titolare. Vedremo...". Una maglia dovrebbe essere assegnata a Daniel Sturridge, domani, contro la Slovacchia; la mini crisi di Kane, tuttavia, potrebbe aprire uno spiraglio a Vardy. "La concorrenza è un bene per la squadra. E, con le opzioni a disposizione, possiamo usare diversi sistemi di gioco. Siamo 23, il calcio è un gioco di squadra - conclude. Se qualcosa non va, si può far entrare qualcuno con la speranza che possa risultare decisivo".

TUTTO SU EURO 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi