Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016 Islanda, Bjarnason ci crede: «Eliminiamo la Francia»

REUTERS

Il centrocampista del Basilea e della nazionale islandese non si nasconde: «Potrebbe essere qualcosa di enorme eliminare i padroni di casa, sarebbe incredibile. Ma è questo il nostro obiettivo»

ROMA - "Potrebbe essere qualcosa di enorme: eliminare la Francia, a casa loro, sarebbe incredibile. Ma è questo il nostro obiettivo": dopo aver fatto tanto e sorpreso mezzo mondo l'Islanda non si vuole fermare e Birkir Bjarnason centrocampista del Basilea e della nazionale islandese non si nasconde: "Il nostro successo farà in modo che le squadre ci guardino ora con occhi diversi. Abbiamo dimostrato di poter battere anche una grande avversaria. La gente lo ha visto: non sarà facile adesso sottovalutarci".

UN PO' DI SARDEGNA E PARMA NELLA FAVOLA ISLANDA

"Ora il gioco si fa serio" ha titolato oggi "Morgunblaðið" (Il giornale del mattino), pur sapendo che i padroni di casa non hanno mai perso negli 11 precedenti contro l'Islanda. Mentre per i "Bleus" questo sarà il quinto quarto di finale nelle ultime sei edizioni dell'Europeo, per l'Islanda ovviamente è un esordio assoluto. Negli 11 precedenti con l'Islanda i transalpini sono imbattuti: 8 vittorie e 3 pareggi, con 30 gol fatti e 8 subiti.

TUTTO SULL'ISLANDA - TUTTO SU EURO 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi