Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Pavoletti felice: «Io come Pablito? Sarebbe un sogno»

Getty Images

L'attaccante del Genoa, convocato da Conte in Nazionale, si gode il momento: «Spero di dimostrargli che merito l'Europeo»

ROMA - «Io come Schillaci e Paolo Rossi? Sarebbe un sogno». Leonardo Pavoletti, in fin dei conti, sta sognando. L'attaccante del Genoa, a suon di gol e prestazioni, ha conquistato la fiducia di Antonio Conte e si gode la parentesi Nazionale a Coverciano essendo entrato nella lista dei 27 pre-Europeo, poi, se enrtrerà nei 23 si vedrà: «Spero di essere convocato ma dipenderà anche da questi giorni». Il "Pavoloso" spera di ripercorrere le orme di Paolo Rossi e Totò Schillaci eroi dei mondiali 1982 e 1990. Il 27enne livornese, però, per ora si gode il momento: «Vengo da un buon campionato con qualche alto e basso a causa di un infortunio, sono felicissimo di essere qui e ce la sto mettendo tutta, poi toccherà a Conte decidere».

TUTTO SU EURO 2016

L'INFORTUNIO LO HA FRENATO - «Molto probabilmente - continua Pavoletti in conferenza stampa a Coverciano - potevo essere convocato già a marzo, ma l'infortunio non mi ha permesso di esserci , da quel momento è stata una rincorsa, volevo essere presente e ce l'ho fatta». L'attaccante del Genoa, ora che ha trovato Conte, non vuole più lasciarlo: «Mi ha stupito il metodo di lavoro, la sua grinta, il suo piglio e il suo carattere. Quando si arriva in Nazionale ci si mette a disposizione. Se Conte avrà bisogno di me sono pronto ad accettare qualsiasi ruolo. Purtroppo la Serie A è piena di stranieri e gli italiani hanno sempre meno spazio ma ce ne sono ottimi».

Video: CONTE: CON LA JUVE AMICI COME PRIMA

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi