Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016 Italia, Lippi: «Io dt Nazionale? Spetta alla Federazione parlarne»

ANSA

L'ex ct: «Gli azzurri competitivi anche quando sono sfortunati. La finale di Champions? Mi farebbe piacere se vincesse Zidane»

MILANO - "L'Italia è sempre competitiva anche quando sembra che abbia sfortuna, o che ci siano tanti infortuni come sta accadendo ora. Nelle grandi competizioni l'Italia c'è sempre": lo ha detto l'ex ct della Nazionale Marcello Lippi a margine della serata 'Bocelli and Zanetti Night'. Nonostante gli infortuni di Marchisio e Verratti, a cui si sono sommati i problemi fisici di Thiago Motta e Montolivo, Lippi è convinto che il gruppo di Conte possa togliersi soddisfazioni all'Europeo. Sul futuro invece non si sbilancia. Si fanno insistenti le voci che lo danno come nuovo direttore tecnico della Nazionale ma Lippi non commenta: "Io non posso dire niente, è la Federazione che deve parlare sia del nuovo ct che del sottoscritto. È la Federazione che deve prendere le decisioni sia iniziali che finali".

TUTTO SU EURO 2016 - DE ROSSI KO

SULLA CHAMPIONS - "Credo che Zidane abbia fatto un ottimo percorso. È gratificato dalla stima dei calciatori che gli viene rinnovata in ogni intervista. Mi farebbe piacere che vincesse la Champions, ma non tifo per nessuna squadra in particolare". È il parere dell'ex ct azzurro sull'allenatore francese, che lanciò la carriera di Zidane, attuale tecnico del Real, ai tempi della Juventus.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi