Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016, Squinzi attacca Conte: «Non ha riservato alcuna attenzione al Sassuolo»

Il patron dei neroverdi: «La mia squadra ha espresso uno dei migliori giochi del campionato ed ha tanti giovani»

ROMA - Giorgio Squinzi, proprietario del Sassuolo, club che, grazie al sesto posto ottenuto nella stagione che si è appena conclusa, giocherà i prossimi preliminari di Europa League, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, parlando del miracolo neroverde:«Abbiamo applicato le nostre metolodogie anche nel calcio, con un impegno costante ed uno sguardo al lungo termine. Siamo la squadra più italiana, è una strategia voluta con precisione. L'allenatore s'è confermato d'altissimo livello e credo moltissimo in lui, sa valorizzare i giovani». 

I 23 CONVOCATI DI ANTONIO CONTE PER EURO 2016

CONTE - Commentando le ufficiose convocazioni di Conte per l'Europeo di Francia il patron dei neroverdi non ha risparmiato una stoccata al ct della Nazionale italiana: «Conte? Non ha riservato la minima attenzione al Sassuolo che ha espresso uno dei migliori giochi del campionato ed ha tanti giovani. Oltre ad Acerbi, Sansone e Berardi ci sono anche Missiroli, Consigli e Magnanelli che sono ottimi giocatori».EURO 2016 ITALIA, LA MAGLIA NUMERO 10 VA A THIAGO MOTTA

LA CHAMPIONS - In merito agli obiettivi e le aspettative per la prossima stagione, Squinzi ha le idee chiare: «Champions? Sognare non costa niente, il nostro obiettivo è migliorare anno dopo anno. Abbiamo fatto dodici punti in più rispetto all'anno precedente, ora me ne aspetto altri 8 in più nella prossima stagione».

GIUSTO DARE LA NUMERO 10 A MOTTA?

SUL MERCATO - Il nome caldo in uscita dal Sassuolo è quello di Vrsaljko, che stando alle ultime notizie di mercato, dopo un forte pressing del Napoli, sembra essere molto vicino all'Atletico Madrid: «De Laurentiis? I rapporti sono cordiali, anche se discutere economicamente con lui è una battaglia dura e si è perdenti. Vrsaljko? Io non me ne occupo personalmente, le nostre strutture mi dicono che c'è un colloquio aperto. Accordo già trovato? E' possibile».

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi