Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016, Italia: Conte prova Insigne e Bernardeschi esterni

Circa 600 tifosi hanno assistito alla partitella della squadra Azzurra a Montpellier

MONTPELLIER - Primo allenamento degli azzurri a Montpellier in vista degli Europei 2016. Nel centro sportivo di Grammont la nazionale di Antonio Conte è scesa in campo poco prima delle 11 applaudita dai circa 600 tifosi ammessi per l'unico allenamento a porte aperte. In tribuna anche il presidente Figc Carlo Tavecchio con l'ambasciatore italiano in Francia Giandomenico Magliano.

Prima del via dell'allenamento, Conte ha radunato tutti i giocatori in circolo per un breve discorso: poi quando è cominciato il riscaldamento sono partiti gli applausi e qualche coro 'Italia Italia' con il ct azzurro che ricambiava il sostegno applaudendo a sua volta il pubblico. L'Italia comincerà il suo Europeo lunedì 13 a Lione contro il Belgio.

LE SCELTE DI CONTE - Dopo un lungo riscaldamento, gli azzurri hanno cominciato una partitella sul campo nel centro di Grammont. Conte ha distribuito le pettorine mischiando le carte: da una parte la difesa con Darmian, Bonucci e Chiellini, centrocampo composto da Parolo, Thiago Motta e Giaccherini e in attacco Zaza e Immobile con Bernardeschi e Insigne esterni; dall'altra, difesa con Barzagli, Ogbonna e De Sciglio, centrocampo composto da Florenzi, Sturaro e De Rossi, in attacco Pellè ed Eder con esterni Candreva ed El Sharaawy.

EURO 2016: TUTTE LE DIRETTE

GODETEVI GLI EUROPEI SUL NOSTRO SITO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi