Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016, inaugurata Casa Azzurri a Montpellier

Tavecchio: «Con la Francia legame speciale»

MONTPELLIER - Allenamento la mattina, presso il Montpellier Herault Sport Club, con prove di 4-4-2, il saluto dei nostri tifosi (c’è una forte comunità italiana, fra 4 e 6mila presenze, molti dalla sicilia e dalla Calabria), poi l’inaugurazione di Casa azzurri, con gli onori dell’ambasciatore italiano in Francia, Giandomenico Magliano, che ha sottolineato come «il calcio unisce, e gli Europei - terzo evento dopo Olimpiadi e Mondiali - sono sono un’occasione importante da cogliere», e del sindaco di Montpellier, Philippe Saurel (ha una suocera italiana), che ha ricordato come questo sia stato «l’anno italiano, iniziato con la Fiera del libro, con autori italiani importanti, e si chiuderà il 4 luglio, col gemellaggio con Palermo di Leoluca Orlando».

TAVECCHIO - Ad entrambi il presidente federale, Tavecchio, ha regalato rispettivamente una maglia della Nazionale autografata da tutti i giocatori ed una targa della Federcalcio. «A differenza di tutti gli altri Paesi europei, c’è qualcosa che ci lega alla Francia e ai francesi, i nostri “cugini". Montpellier ci sta regalando molto, con grande professionalità, non solo dal punto di vista sportivo. Non possiamo perdere la possibilità di unire i popoli, i tifosi, a questo sono tesi in nostri sforzi per fare il massimo, per dare certezza della nostra forza».

SPECIALE EURO 2016

SEGUI GLI EUROPEI IN DIRETTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi