Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016 Italia, Tavecchio: «Non so dove arriveremo ma faremo bene»

LaPresse

Il presidente della Figc: Tutti hanno avuto difficoltà, vedi Francia e Inghilterra

MONTPELLIER - "Non so dove arriveremo ma sono convinto che faremo bene, di sicuro noi giochiamo per vincere sempre poi accetteremo il risultato del campo": così il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, alla vigilia dell'incontro degli azzurri contro il Belgio. "C'è la giusta tensione - aggiunge - il gruppo è unito e Conte domina tutto con il solito stile e la consueta capacità. I ragazzi sono concentrati ma nei momenti di svago si divertono giocando a biliardo e ping pong, sono affiatati da due anni di frequentazione e dal lavoro di Conte che punta molto su questo aspetto". 

LE ALTRE GRANDI - "Come immagino la serata di domani? Andiamo per vincere la partita, abbiamo avuto sfortuna nell'incontrare una squadra forte, ma tutti hanno avuto difficoltà, vedi Francia e Inghilterra, siamo tutti sulla stessa barca".

CASO LIPPI - Tavecchio ha poi risposto sulla vicenda che chiama in causa ct Marcello Lippi e sul possibile conflitto di interessi nella sua nuova veste di dt azzurro a causa dell'attività di agente di calciatori svolta dal figlio Davide, con la Corte Figc che si riunirà il 22 per esprimere un parere giuridico: "La Corte Federale - ha risposto - è un organismo super partes, deciderà con competenza e indipendenza di giudizio, aspettiamo il parere".

SPECIALE EURO 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi