Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Buffon: «Meglio Neuer». Tavecchio: «Germania spaventa ma anche noi»

AP

Il presidente della Federcalcio: «Ho esultato dal primo all'ultimo minuto»

SAINT-DENIS - È già duello ai quarti di finale fra i due numeri 1 top di Euro 2016. "Meglio Neuer o Buffon?": alla domanda secca, il numero 1 azzurro risponde altrettanto schiettamente, "meglio lui senza dubbio, è giovane e bravissimo, a me non interessa questo tipo di duello. Mi interessa soltanto che quando indosso la maglia numero 1 della Juve, della Nazionale, nessuno preferisca avere un altro portiere al mio posto". 

FOTO, L'IRONIA SUI SOCIAL

TAVECCHIO: «LA GERMANIA SPAVENTA. MA ANCHE L'ITALIA» - Il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, ha esultato "dal primo all'ultimo minuto", e si presenta nel dopopartita visibilmente provato: "è stata una grande partita, per organizzazione di squadra ma anche perché i nostri hanno dimostrato di essere grandi giocatori, per spirito di emulazione e sacrificio". Paura della Germania? "La Germania, come la Spagna, spaventa chiunque. Ma sono convinto - dice Tavecchio - che anche loro sono preoccupati dall'Italia. Noi siamo una squadra importante, e io lo sapevo dall'inizio, ci siamo qualificati prima degli altri, vincendo il girone, che altro dovevamo fare?".

QUALE ITALIANO MIGLIORE?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi