Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016 Italia, Bonucci: «L'assist? Provato e riprovato»

REUTERS

Il difensore azzurro: «Grande fase offensiva, ma ci è mancato un po' di cinismo». Parolo: «Vittoria di squadra»

LIONE (Francia) - "E' stata una giocata provata e riprovata alla Juve: cerco di mettere in pratica una delle mie migliori qualità e di migliorarla". Leonardo Bonucci racconta così a Sky il fantastico assist vincente per l'1-0 di Giaccherini.

"In fase offensiva ci siamo mossi alla grande, con un pizzico di cinismo in più potevamo fare qualcosa di sorprendente. A volte ci è mancato l'ultimo passaggio, ma queste, ripeto, sono cose provate in allenamento e quando ci riescono siamo persino contenti di soffrire e di faticare di provare questi schemi".

PAROLO - "Anima, cuore, lotta su tutti i palloni e sofferenza. Il gol di Pellè, al termine di un bel contropiede, è il simbolo di una vittoria di squadra". Così Marco Parolo al termine del match. "Siamo uniti - dice a Sky il centrocampista della Lazio e della Nazionale -  è così che si costruiscono le vittorie. Questo è un piccolo passo, il mister ci sta tenendo sulle spine e punta sul gruppo". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi