Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016: Italia verso i quarti a 2,45

LaPresse

Quota in salita per gli azzurri in vista dell'ottavo di finale contro la Spagna: le Furie Rosse sono favorite per andare avanti, piazzate a 1,45

ROMA - Se passiamo con la Spagna, ci toccherà la Germania. E se arriviamo di nuovo in finale, come nel 2012, sarà il Belgio a sfidarci per il titolo. È il verdetto dei bookmaker dopo gli accoppiamenti degli ottavi di finale a Euro 2016: le Furie Rosse saranno il nostro prossimo avversario, ma passare il turno non sarà facile per gli azzurri. Nelle scommesse sulla qualificazione Iniesta e soci partono in vantaggio, a 1,45 sul tabellone Microgame Group, dove la vendetta dell’Italia, dopo la finale persa quattro anni fa, si gioca a 2,45. La vincente se la vedrà con una tra Germania e Slovacchia e tra le due i bookmaker danno ampio credito ai tedeschi, che hanno la quota qualificazione più bassa (assieme alla Francia) tra le sedici squadre passate alla seconda fase. La Mannschaft ai quarti viaggia a 1,15, l’impresa di Hamsik pagherebbe 4,75. E se gli azzurri, nonostante le terribili compagne di tabellone (dopo la Germania potremmo incrociare Francia o Inghilterra in semifinale) arrivassero in fondo, allora la sfidante più probabile sarebbe il Belgio: nelle quote sulla possibile finale, la valutazione più bassa che riguarda gli azzurri è quella su un altro confronto con i Diavoli Rossi, piazzato a 25,00.

FRANCIA FACILE Negli altri ottavi il cammino è facile per Francia (a 1,15 sull’Irlanda, data invece a 4,75 per la qualificazione) Inghilterra (a 1,18 sull’Islanda, offerta 4,25) e Belgio (favorito a 1,25 sull’Ungheria, che vale 3,50 nei quarti). Le quote più equilibrate sono per il match tra Svizzera e Polonia, con le due squadre separate da un soffio per la qualificazione: la squadra di Petkovic viaggia a 1,95, i polacchi sono leggermente favoriti, a 1,75. In bilico anche la sfida tra Croazia e Portogallo, con la forbice qualificazione che recita 1,65 per la nazionale a scacchi e 2,10 per i rossoverdi, qualificati come terza dopo il sofferto pareggio contro l’Ungheria.

Tutto su Euro 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi