Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Slovacchia, festa per gli ottavi: «Centrato grande obiettivo»

EPA

Il ct Kozak: «Pensavo di battere il Galles, e invece abbiamo perso con loro e conquistato punti contro squadre più forti»

VICHY - Ieri sera c'era grande apprensione mista a curiosità nelle sale dell'hotel Les Celestins, a Vichy. Tecnici e giocatori della Slovacchia, reduci dal pareggio di lunedì con l'Inghilterra, hanno guardato le partite della giornata per capire se avrebbero guadagnato un posto negli ottavi. E ci sono riusciti. Dopo la sconfitta dell'Irlanda del Nord contro la Germania, la Slovacchia ha infatti avuto la certezza di essere fra le quattro migliori terze di Euro 2016. E la festa è ricominciata. "È bellissimo - commenta il difensore Jan Durica -. Stiamo già pensando ai prossimi avversari". Nel clan slovacco, tuttavia, non sanno contro chi devono misurarsi negli ottavi. Le opzioni sono due: Germania o Croazia. La prima sembra più probabile e la Slovacchia sa di poterla battere, perché ci è già riuscita quattro settimane fa, in amichevole (3-1). "Non sarebbe male vincere di nuovo", commenta il difensore sampdoriano Milan Skriniar. Il ct Jan Kozak è più cauto: "Prima del torneo pensavo che avremmo battuto il Galles alla prima partita e conquistato un punto in quelle successive. Non è andata così: il Galles ci ha battuti, ma siamo comunque riusciti a totalizzare quattro punti in due match difficili. I giocatori dato il massimo e hanno chiuso stremati la fase a gironi. Alcuni sono stati visitati dal medico il giorno dopo, ma abbiamo avuto quello che volevamo. Adesso è il momento di tornare a lottare".

TUTTO SULLA SLOVACCHIA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi