Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016 Svezia, Ibrahimovic: «Milan, il più grande club della mia carriera»

 

Lo svedese presto annuncerà il suo futuro, intanto ironizza su Hollande: «Posso renderlo popolare, non ha avuto la fortuna di conoscermi»

PARIGI - "Francois Hollande? "Non ha avuto la fortuna di conoscermi". Quanto al suo malconcio indice di apprezzamento "posso renderlo popolare quando voglio. Ma non so se ho voglia": in un'intervista al quotidiano Le Monde, Zlatan Ibrahimovic, che oggi potrebbe fare un annuncio sul suo futuro dopo l'addio al Paris Saint-Germain (Psg), ironizza così sul presidente francese, il più impopolare della storia della Quinta Repubblica.

Alla domanda se si sentisse più di destra o di sinistra, Ibra ha risposto: "Mi considero di ovunque. Perché sono un uomo del popolo". Quanto alla situazione dei migranti "penso che dovremmo essere capaci di aiutare tutti i rifugiati che vengono dall'estero. Come ho detto sono per la pace e l'amore. Bisognerebbe poter aiutare tutte queste persone il più possibile". E ancora: "È una sfida importante per il mondo".

MILAN PIU' GRANDE CLUB - "Il Paris Saint-Germain? Se devo fare un paragone con i club in cui sono passato, il Milan, storicamente, è il più grande. E' conosciuto in tutto il mondo - sottolinea Ibra, che oggi presenterà a Parigi la sua nuova marca di abbigliamento e potrebbe annunciare anche il suo futuro - il Milan è qualcosa di incredibile. Sotto tutto gli aspetti. Tutti i giocatori erano dei nazionali, eleganti... Era davvero straordinario sotto tutti gli aspetti. Si vedeva la potenza e si sentiva la dimensione della società. Il PSG sta crescendo, ma non è ancora a quel livello".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi