Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016 Svezia, Ibrahimovic annuncia: «Lascio la Nazionale»

UEFA via Getty Images

L'attaccante conferma che alla fine degli Europei l'avventura internazionale dello svedese sarà finita: «Non ci sarò ai Giochi di Rio»

ROMA - Zlatan Ibrahimovic ha confermato che lascerà la Nazionale subito dopo la fine degli Europei in Francia: «L'ultima partita in questo torneo sarà anche l'ultima gara che giocherò con la svezia, spero solo non sia domani. Sono davvero orgoglioso di quello che sono riuscito ad ottenere e porterò sempre la bandiera della Svezia con me». Domani gli scandinavi affronteranno il Belgio e hanno bisogno di una vittoria per sperare di superare il turno e accedere agli ottavi di finale. Ibrahimovic ha anche confermato che non giocherà le prossime Olimpiadi in Brasile: «Non voglio partecipare ai Giochi di Rio». Ibra era stato inserito come fuoriquota nella lista dei pre-selezionati del team olimpico del suo paese, ma ora la federcalcio svedese dovrà prendere atto della sua rinuncia.

TUTTO SU EURO 2016 - TUTTO SULLA SVEZIA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi