Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016, Lichtsteiner: «Alla Juve si gioca sempre per vincere»

EPA

Il laterale dal ritiro della Svizzera: «Vengo da un club dove tutto è perfetto, ma anche in nazionale ci sono diversi giocatori di valore»

TORINO - Stephan Lichtsteiner, la freccia Svizzera della Juventus, impegnato con la nazionale elvetica agli Europei di Francia, ha rilasciato un'intervista al quotidiano francese l'Equipe: "Sono un lottatore, caratteristica che arriva da lontano, fin da quando ero giovane non volevo portare a casa la Super League svizzera, ma titoli all'estero, arrivare il più in alto possibile, e migliorare in un club come la Juventus".Tanta grinta, tanta corsa ed un carattere deciso che l'ha portato a vincere 5 scudetti consecutivi con la Juventus: "Sono un giocatore di carattere che crossa, tira, difende, voglio essere il più forte. La pressione che mi pongo è più forte di quella degli altri, faccio di tutto per vincere. Io cerco di essere migliore, sicuramente ci sono giocatori che hanno un livello più alto come Maicon e Lahm nei migliori anni ma vengo subito dietro".

TUTTO SU EURO 2016

LA JUVE E LA NAZIONALE - Si fanno sempre più insistenti le notizie che vorrebbero il laterale svizzero lontano dalla Juventus nella prossima stagione, chiuso dall'arrivo di Dani Alves. Ma sul futuro Lichtsteiner non si sbilancia: "La Juve è un grande club dove giochi per vincere titoli, io sono fiero di questo, uno svizzero titolare per cinque anni. Ho molta fiducia per le due o tre stagioni che restano. Vengo da un club dove tutto è perfetto". Sulla sua nazionale che esordirà all'Europeo domani contro l'Albania:"In nazionale ci sono giocatori diversi, abbiamo diversi giocatori di valore ma cerchiamo di arrivare agli ottavi, abbiamo ampi margini di miglioramento, a Torino c'è una mentalità diversa. A Torino quando ci alleniamo ci sono 4.000-5.000 tifosi, in Svizzera, 200. Non ci poniamo limiti per questo europeo, prima gli ottavi, poi i quarti ed infine vedremo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi