Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016, Shaqiri: «Svizzera migliore, Polonia fortunata»

 

«Abbiamo avuto le migliori occasioni, non siamo stati ripagati»

ROMA - Tutti parlano della sua spettacolare rovesciata, che a molti ha richiamato alla mente per bellezza il gol di Van Basten in un Olanda-Urss del 25 giugno 1988, ma a Xherdan Shaqiri l'argomento sembra non interessare, tanta è la delusione per l'eliminazione ai rigori con la Polonia negli ottavi di Euro 2016. "Oggi eravamo la squadra migliore, abbiamo avuto le migliori occasioni, ma non sempre si viene ripagati - ha detto l'attaccante dello Stoke City - Potevamo vincere, alla fine la Polonia era stanca ma questo è il calcio. I rigori sono una lotteria e la fortuna è stata dalla parte della Polonia". "Sono comunque molto fiero della squadra, abbiamo fatto un buon torneo - ha proseguito Shaqiri - Dobbiamo imparare da questa sconfitta e provare a fare meglio la prossima volta". 

Foto: FOTO: IL CAPOLAVORO DI SHAQIRI

SVIZZERA KO AI RIGORI

BEHRAMI IN LACRIME - Si è abbandonato alle lacrime l'ex giocatore del Napoli Valon Behrami, ai microfoni della tv svizzera Rsi. "Sono venuto a quattro anni in questo Paese e ho cercato di ripagarlo in ogni momento - ha affermato il giocatore di origine kosovara - La cosa che più mi fa piacere in tutto questo è che la gente alla fine ha visto chi sono e ha cambiato idea nei miei confronti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi