Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Wilmots, il 2-0 ancora brucia: «L'Italia? Non gioca a calcio»

Il ct del Belgio torna sulla sconfitta contro gli azzurri: «Catenaccio e contropiede, quando affronti squadre così è difficile»

ROMA - «L'Italia? Non gioca al calcio». Il giorno dopo, una sconfitta può fare ancora più male. E' il caso di Marc Wilmots, ct del Belgio, che ferito dal 2-0 all'esordio Europeo, con le firme di Giaccherini e Pellé, torna sulla sfida di Lione contro gli Azzurri con una certa insofferenza: «E' difficile affrontare squadre del genere - riporta espn - perché si chiudono dietro e non ti lasciano spazi. Diciamoci la verità, siamo stati battuti da una squadra che non gioca a calcio».

TUTTO SU EURO 2016 - TUTTO SULL’ITALIA

CATENACCIO  E CONTROPIEDE - A sentirlo, verrebbe voglia di ribattere, ma Wilmots argomenta il suo "bruciore" derivato dal ko europeo contro Antonio Conte all'esordio così: «Catenaccio e contropiede, tutte le volte che provavamo ad attaccare trovavamo questo di fronte. E quando provi a fare calcio e trovi come avversario chi pensa a distruggere allora diventa molto difficile fare la partita». Intanto, per la cronaca, i siti belgi dipingono come "preseuntuoso" (così scrive la Derniere) il proprio ct.

ITALIA, DEBUTTO SUPER

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi