Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016 Irlanda Keane, sviolinata all'Italia: «Pagherei per vederli giocare»

REUTERS

L'ex stella del Manchester United, ora assistente del ct O'Neill, elogia gli Azzurri: «Il loro calcio gli si addice: sembra che si divertano a difendere»

ROMA - Roy Keane in campo era un duro come pochi, ma le sorti della sua Irlanda passeranno per l'ultimo match con l'Italia e allora non possono che piovere parole al miele nei confronti degli Azzurri e di tutto il movimento calcistico italiano. "Molti li criticano, ma io credo che il gioco si adatti perfettamente alle loro caratteristiche. Sembra che si divertano a difendere - dice l'ex capitano del Manchester United al Daily Mail -. Mi piace davvero vederli giocare, pagherei per assistere a un loro match". 

BELGIO-IRLANDA 3-0: SHOW DEI DIAVOLI ROSSI

IL PASSATO - Durante la sua carriera da calciatore, Keane, che ora è il vice del ct O'Neill, è stato accostato più volte a club italiani. "Sono sempre stato un grande appassionato della Serie A. Su Channel 4 non facevo altro che guardare Maradona al Napoli e poi Gascoigne alla Lazio. Mi è sempre piaciuto giocare contro le squadre italiane: ricordo match durissimi con Milan e Juve".

USA '94 - Keane faceva parte di quell'Irlanda che 22 anni fa superò l'Italia di Sacchi al primo incontro del Mondiale americano. Finì 1-0 per i "Boys in green", ma lui minimizza: "La realtà è che noi siamo andati a casa dopo poche settimane, mentre gli Azzurri arrivarono in finale".

IL FIGLIO DI IBRAHIMOVIC CON LA MAGLIA DELLO UNITED

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi