Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Lazio-Bielsa, c'è la firma: che sogno!

Domenica notte il Loco ha siglato un contratto annuale. E’ previsto il bonus Champions: oggi l’annuncio di Lotito

ROMA - L’età del Loco è iniziata. Marcelo Bielsa ha firmato domenica, nella notte italiana. E’ il nuovo allenatore della Lazio. Di più: è un messia per i suoi tifosi. Ancora di più: è l’uomo che ha iniziato a convertire Lotito. E’ riconosciuto grande dai più grandi allenatori del mondo. Guardiola ha detto che lui è «il migliore» non solo perché prima di vincere tutto un giorno ci ha parlato per 9 ore di fila. Ci sono voluti 12 anni di era Lotito e un casting grande quanto una squadra di calcio per spingere il presidente ad investire su un grande allenatore, a spendere per provare a vincere, per arrivare a Bielsa, per dare un segnale diverso, per cambiare la Lazio.

L'ARRIVO - Calma, il Loco non sbarcherà subito in Italia, bisogna attendere ancora un po’ prima di vederlo. Il suo arrivo a Roma è previsto tra la fine di giugno e l’inizio di luglio. Somiglierà allo sbarco di un marziano, sfoggerà poteri vistosi, mai concessi da Lotito (a nessuno). La serie A accoglierà il Loco con rispetto e ammirazione. Nel marzo 2015 fu accolto a Coverciano, rappresentò il suo calcio alla lavagna, davanti ai tecnici italiani, c’era anche il cittì Conte. Fu premiato da Gianni Rivera, in platea c’erano la moglie e la mamma.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

LAZIO-BIELSA: E' FATTA

Foto: BIELSA, UN LOCO PER LA LAZIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi