Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016 Italia, Conte: «Spagna? Sulla carta non c'è partita, in campo...»

ANSA

Il ct azzurro dopo il ko contro l'Irlanda: «Campo ai limiti della praticabilità, nulla da rimproverare ai ragazzi. Insigne? L'ho fatto entrare quando si sono allargati gli spazi»

LILLE (Francia) - «Ho poco da rimproverare ai ragazzi, è stata una partita fisica, tosta e giocata su un campo ai limiti della praticabilità». Questo il commento a caldo di Antonio Conte al fischio finale di Italia-Irlanda, che ha regalato agli avversari la qualificazione agli ottavi come una delle migliori terze.

«Ho avuto le risposte che cercavo da parte di tutti – ha dichiarato il ct azzurro ai microfoni della Rai -. Peccato per averla persa. Insigne? L’ho fatto entrare quando si sono allargati gli spazi tra difesa e centrocampo. Ripeto, è stata una partita dura e molto fisica e non ho nulla da rimproverare. Non c'è alcuna ansia, dopo questa sconfitta: gli ottavi erano il primo obiettivo, troviamo la Spagna che è una delle più forti al mondo: ma non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti, la Spagna ci darà entusiasmo, esattamente come è stato contro il Belgio. Il tabellone? C'è uno sbilanciamento pazzesco negli ottavi, ma c'è un regolamento e va rispettato. Sulla carta dovremmo pensare che non c'è partita ma per fortuna c'è il campo...Sicuramente non è stato un sorteggio fortunatissimo...». 

ITALIA KO CON L'IRLANDA: PALO DI INSIGNE, POI SEGNA BRADY

FOTO - INSIGNE ENTRA E SFIORA LA MAGIA: IL PALO È CLAMOROSO!

FOTO - CONTATTO BERNARDESCHI-MCCLEAN, L'IRLANDA CHIEDE IL RIGORE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi