Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia-Spagna, Matthaus: «Azzurri devastanti in contropiede, ma vincono le Furie Rosse»

L'ex campione tedesco scrive per il Sun: «Due squadre molto diverse, Conte sa come far male a Del Bosque. Ma la squadra più forte è quella di Iniesta»

ROMA - «Sono due ottime squadre, ma completamente diverso nel loro stile, cosa che rende questo ottavo di finale il più affascinante di Euro 2016». Lothar Matthaus non ha dubbi, Italia-Spagna sarà una partita tiratissima, equilibrata, combattuta. Ma dalle colonne del Sun, dove fa da columnist, l'ex campione tedesco si sbilancia sulla chiave tattica che potrebbe favorire gli Azzurri: «L'Italia farà di tutto e anche oltre il consentito per mettere in difficoltà la Spagna. La linea difensiva della Juve sarà il punto dal quale partire. L'Italia proverà con Giccherini ed Eder a dare fastidio a Juanfran, che è il vero punto debole della Spagna secondo me. Ne verrà fuori una partita molto tattica, dove Conte darà molto fastidio a Del Bosque puntando sul contropiede. Ma alla fine vincerà la Spagna».

BUFFON: VIVO PER QUESTE PARTITE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi