Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016: Italia, la Germania è più tosta della Spagna

LaPresse/Spada

Giuseppe Giannini, allenatore ed ex centrocampista della Roma e della Nazionale, commenta gli Europei per noi. Ecco il nuovo appuntamento di "Visti dal Mister"

ROMA - Che squadra il Galles! Ieri sera Bale e compagni mi sono piaciuti tantissimo: quadrati, compatti, veloci nelle ripartenze e con una grande tenuta atletica. Adesso che sono in semifinale tutto puó accadere. Ma andiamo con ordine. La partita contro il Belgio mi è piaciuta molto, è stata a tratti vibrante, comunque molto divertente. Sotto certi punti di vista la gara disputata dal Galles è stata una sorpresa: non ha grandi individualità ma è combattiva e gioca benissimo di rimessa. Il fattore metereologico l'ha aiutata. Ieri a Lille il clima era molto inglese con pioggia e fresco, la temperatura tipica del loro paese.

Contro il Portogallo il Galles non partirà favorito visto che la squadra di Ronaldo ha giocatori molto più tecnici mentre al Galles mancherà Ramsey che è il loro punto di riferimento assieme a Bale. Peró questo Europeo ci ha abituati alle sorprese, vedremo se sarà così anche mercoledì prossimo.

SPECIALE EURO 2016

Il Belgio? Mi è piaciuta la gara di Nainggolan che, gol spettacolare a parte, ha offerto un grande contributo. Nella ripresa ha anche giocato più avanti ma il risultato purtroppo non ha premiato la sua prestazione.

Adesso godiamoci la sfida Germania-Italia, una gara difficilissima per entrambe. Secondo me gli azzurri avranno più difficoltà rispetto alla Spagna perchè la Germania al contrario degli iberici ha una difesa quasi impenetrabile e tatticamente è preparata quanto noi. È certamente una squadra che per modo di interpretare le partite si avvicina di più alla nostra. È una partita che potrebbe anche arrivare ai supplementari. Ci sarà da soffrire ma speriamo di poter festeggiare ancora una volta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi