Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Conte: «Il mio non è un addio, ma un arrivederci»

LaPresse

Il tecnico dopo l'eliminazione ai rigori contro la Germania: «Non abbiamo rimpianti, i ragazzi hanno dato tutto e sono orgoglioso di loro. Un giorno tornerò? Vediamo... In questi due anni nessuno al mio fianco»

BORDEAUX (FRANCIA) - «Dispiace perdere così perché penso che i ragazzi abbiano dato tutto quello che avevano contro una squadra fortissima. Potevamo andare avanti noi, loro sono molto forti, ma sono orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi. Rimpianti? No, non c'è per quanto riguarda impegno, prestazione, amore per la maglia. I giocatori hanno dato tutto.  Il bilancio della mia gestione? Non ne faccio, l'importante è Un giorno tornerò? Vediamo, la panchina dell'Italia regala sempre tante emozioni. Adesso c'è delusione per l'eliminazione, non è un addio ma un arrivederci». Sono le primissime parole di Antonio Conte, a RaiSport, dopo l'eliminazione ai rigori dell'Italia contro la Germania, nei quarti di finale degli Europei.

ITALIA FUORI AI RIGORI

NESSUNO AL MIO FIANCO - «La decisione di lasciare la Nazionale dopo due anni è stata presa in anticipo: non nego che c'è stato un momento in cui avrei voluto avere l'opportunità di continuare, ma di fronte a certe evidenze non ho potuto soprassedere. Non vedevo nessuno al mio fianco: sembrava che dovessi fare sempre io la guerra. Con me c'era il presidente Tavecchio, ma arrivava fino a un certo punto», ha aggiunto il ct in conferenza stampa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi