Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016 Francia, Deschamps: «Vincere la Coppa è una possibilità unica»

EPA

Il ct dei transalpini: «Bisogna pensarci al successo, ma non troppo. Certo è meglio stare in campo»

SAINT-DENIS (FRANCIA) - "È un momento eccezionale, un privilegio. È una possibilità unica, perché in cima c'è un titolo" e "bisogna coglierla": così un Didier Deschamps soltanto in apparenza tranquillo, alla vigilia della finale di Euro 2016 contro il Portogallo. "Bisogna pensarci, ma non troppo" è il suo consiglio da ct ai giocatori, che evidentemente sanno di giocarsi tutto in 90'. "Non bisogna cambiare quello che siamo abituati a fare - dice - l'obiettivo è arrivare con il massimo di calma ma anche di concentrazione possibile".

TUTTO EURO 2016 - TUTTO SULLA FRANCIA

COGLIERE L'ATTIMO - Quanto a lui, che è stato campione d'Europa e del mondo con i Bleus, spiega che ora "è molto diverso": "è meglio scendere in campo. In panchina vivo in pieno la partita ma è frustrante non potersi infilare gli scarpini e giocare". La finale, era fra gli obiettivi del suo percorso quando ha accettato la panchina dei Bleus: "È una partita che avrà delle conseguenze, soprattutto per i giocatori. Possiamo diventare campioni d'Europa. Ma dobbiamo cogliere questa opportunità senza pensare a quello che sarà dopo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi