Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ronaldo fa 700: "Sono orgoglioso. Voglio continuare a segnare"

EPA

Nonostante la sconfitta del suo Portogallo contro l'Ucraina, il fuoriclasse della Juventus ieri è entrato nella leggenda. "Vorrei condividere la mia gioia con tutti coloro che mi hanno aiutato a raggiungere questo traguardo", questo il commento su Instagram del cinque volte Pallone d'Oro

ROMA - "Orgoglioso di aver segnato il 700° gol della mia carriera. Vorrei condividere la gioia con tutti coloro che mi hanno aiutato a raggiungere questo traguardo", è questo il messaggio lanciato da Cristiano Ronaldo sul proprio account Instagram dopo esser entrato nella leggenda con il gol numero 700 in carriera. Contro l'Ucraina, però per il suo Portogallo è arrivata la prima sconfitta in queste qualificazioni a Euro 2020. Il cinque volte Pallone d'Oro, al 72' del match contro la compagine allenata da Shevchenko, ha messo a segno, su rigore, il gol del definitivo 2-1, dopo che la nazionale di Fernando Santos aveva incassato due reti nella prima frazione di gioco. Per l'Ucraina arriva dunque l'aritmetica qualificazione a Euro 2020, mentre il Portogallo dovrà ora fare attenzione alla Serbia, terza in classifica a solo una lunghezza di distanza dai lusitani. Cristiano Ronaldo è però fiducioso: "Oggi non abbiamo ottenuto il risultato che volevamo, ma insieme ci qualificheremo per Euro2020".

Ronaldo: "Momento bellissimo della mia carriera"

Il lusitano ha poi parlato anche ai microfoni di Sky Sport: "Questo non è un numero che tutti possono raggiungere, per questo ringrazio i miei compagni, gli allenatori e tutte le persone che mi hanno consentito di essere il giocatore che sono oggi. Ora non ripenso alla mia carriera, voglio solo godermi la possibilità di giocare a calcio e ringraziare chi mi ha aiutato a raggiungere questo traguardo. Voglio continuare a segnare. Sicuramente è un bellissimo momento per la mia carriera. Ho segnato il mio gol numero 700 anche se ha un retrogusto amaro perché non abbiamo vinto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi