Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, Ceferin: "Euro 2020? Già prenotati gli alberghi a Londra"

Il presidente dell'Uefa si è detto ottimista per la competizione in programma a giugno: "Non penso alle porte chiuse o a riduzione delle città ospitanti"

ROMA - L'emergenza Coronavirus è un problema sempre più grande per il mondo dello sport, non solo in Italia. Il virus denominato Covid-19 potrebbe addirittura compromettere Euro 2020, che dovrebbe partire a Roma il prossimo 12 giugno. Il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin a Sky Sports è intervenuto sul tema. "Ovviamente si tratta di una cosa seria, dobbiamo metterla in cima agli argomenti da trattare e farci i conti, visto che organizziamo molti eventi. Ma io rimango ottimista e penso che le cose saranno sotto controllo prima che l'Europeo cominci. Quindi non sono preoccupato". A Ceferin sono state messe davanti le prime ipotesi nel caso l'allarme sanitario non dovesse risolversi, come la riduzione delle città ospitanti o la disputa delle partite della competizione senza pubblico: "Non voglio neppure pensare ad eventualità del genere perché per ora siamo sicuri che tutto andrà come abbiamo previsto. Ad esempio, abbiamo già prenotato gli alberghi a Londra per le semifinali e la finale e sarebbe un problema se non potessimo andarci".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi