Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spagna, Luis Enrique: "Che gioia essere diventato ct! Messi e Iniesta impressionanti"

Getty Images

Lo spagnolo si è confessato ai canali social della Nazionale e ha dedicato anche un pensiero a chi sta lottando contro il Coronavirus

MADRID (Spagna) - Luis Enrique si è confessato ai canali social della Nazionale spagnola, dedicando innanzitutto un pensiero a chi sta lottando contro il Coronavirus: "Voglio dire che siamo vicini alla gente che in questo momento è in ospedale, dai pazienti agli infermieri, dai medici ai volontari, a tutte le persone che mettono la salute degli altri davanti alle proprie vite. Penso anche ai poliziotti, alle forze dell'ordine, bisogna aiutarli e restare a casa". Poi il ct de "La Roja" si è concentrato sul calcio ripercorrendo un po' di ricordi della sua carriera da allenatore: "Il giocatore che mi ha impressionato di più è Messi senza dubbio, anche Iniesta che è molto simile a Leo". Spostando l'attenzione sulla sua Nazionale, ha svelato un curioso particolare: "Quando sono stato nominato ct ho provato una gioia enorme, fu dopo i Mondiali di Russia, ero libero e trovammo subito un accordo, era un ruolo a cui pensavo e adesso spero di ricoprirlo per molti anni". Infine, ha fatto un'analisi più tecnica sulla sua squadra: "Pensiamo di essere piu' tecnici delle altre squadre e quindi continueremo a cercare il bel gioco, il possesso palla, il tutto sensa escludere qualche contropiede".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi