Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2020, presentate le nuove divise degli arbitri

Quattro i colori scelti: nero, giallo fluo, azzurro fluo e rosa. Presente anche un disegno del continente europeo

Gli arbitri che saranno impegnati nel prossimo Europeo, che avrà il via l'11 giugno con Italia-Turchia, avranno a disposizione nuove divise. Lo sponsor tecnico dell'Uefa, l'italiana Macron, ha infatti preparato per i direttori di gara, tra i quali sarà presente anche Orsato, nuove maglie scegliendo quattro colori: nero, giallo fluo, azzurro fluo e rosa.

Il design delle maglie

Le tenute saranno tutte caratterizzate dal disegno della cartina dell'Europa, senza confini e senza barriere, simbolo di comunità. La maglia è a girocollo con dettagli neri anche sui bordi manica ed è dotata tasche anteriori con chiusura in velcro. Sul petto, al centro, e sulle spalle il Macron Hero, l'identificativo logo del brand italiano; a sinistra, lato cuore, il logo Uefa Match Official. Sulla manica destra il logo di Euro 2020, a sinistra il logo Respect Uefa. Nella parte posteriore è inserito il logo Uefa Foundation for children. A completare il kit gara degli arbitri Uefa vi sono gli shorts neri, uguali per tutte e quattro le versioni e dotati di tasche posteriori con chiusura a velcro, mentre i calzettoni riprenderanno il colore della maglia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi