Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hamsik su Maradona, Insigne e l'amore per Napoli. E l'Italia...

Getty Images

L'ex calciatore azzurro ha parlato ad AS e ha toccato tanti temi. Parole al miele per la nazionale di Mancini

Marek Hamsik, impegnato ad Euro 2020 con la sua Slovacchia, ha rilasciato un'intervista ad AS (quotidiano spagnolo) e ha avuto modo di toccare tanti temi, molti di questi legati al mondo Napoli al quale è ancora legatissimo come confermerà al giornale. Lo slovacco, ed ex capitano degli azzurri, ha parlato dello spagnolo Fabian Ruiz e sulla sua scelta di vestire la maglia azzurra: "Ha scelto di venire a Napoli ed è stata una grande decisione, perché è una grande squadra e lì potrebbe giocare la Champions League da protagonista". L'ex stella partenopea ha poi speso parole al miele per i ragazzi di Mancini: "Nessuno gioca e vince come loro, rende tutto molto facile. Ora hanno le partite più dure, ma spero che vadano lontano. Il mio amico Insigne ha avuto una stagione incredibile, è un talento naturale. Gli ho detto che, con lui, la 10 Azzurra è in buone mani".

Hamsik su Maradona: "Ho perso un idolo"

Hamsik ha parlato della scomparsa di Diego Armando Maradona:"Sanno che mi sento mezzo napoletano. È stato molto difficile, davvero, perdere un idolo, un calciatore e un uomo come lui. Ha significato molto per noi". Quindi un passaggio su Napoli, città nella quale ha vissuto per diversi anni: "Non sono qui da troppo tempo. Voglio rivedere la città e i miei amici".
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi