Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benzema e la frase che gli ha detto in campo Cristiano Ronaldo

ANSA

L'attaccante del Real Madrid e il fuoriclasse della Juve si sono parlati a lungo dopo il pareggio fra Portogallo e Francia

Gol e spettacolo alla Puskas ArenA di Budapest tra Portogallo e Francia. Finisce 2-2 il big match del terzo turno del Gruppo F di Euro 2020. Un risultato che permette a entrambe le Nazionali di qualificarsi per gli ottavi di finale. In campo si sono viste grandi giocate e due protagonisti su tutti: Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, autori di una doppietta a testa. Una serata da incorniciare per i due, ex compagni al Real Madrid: il francese è tornato al gol con Les Bleus a 2085 giorni di distanza da quell'8 ottobre 2015, quando segnò all'Armenia, mentre il fuoriclasse portoghese della Juve ha raggiunto Ali Daei a 109 gol in Nazionale, portando così a 14 il nuovo record di marcature in una fase finale degli Europei. 

Ronaldo ringrazia Ali Daei: "Sono veramente orgoglioso"

Benzema sul colloquio con Cristiano Ronaldo

Al triplice fischio tutti contenti, per il match e la qualificazione. Benzema ha anche parlato del siparietto con Ronaldo: "È sempre un piacere vedere Cristiano, perché insieme abbiamo fatto un cammino di otto o nove anni. Abbiamo vinto titoli, segnato gol insieme nel Real Madrid, ed è un piacere rivederlo in campo. Abbiamo parlato di cose normali, per sapere se tutto andava bene e ci siamo augurati buona fortuna nei club e nelle Nazionali. Godendo in campo e facendo la differenza".

Ottavi di finale Europei: programma, date, orari e dove vederli in tv

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi