Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei, Vaia: "Wembley? La Uefa eviti un'altra Atalanta-Valencia"

Il direttore sanitario dell'istituto Spallanzani di Roma lancia un nuovo allarme: "Oggi non ci possiamo ancora permettere lo stadio pieno"

ROMA - Il dottor Francesco Vaia, direttore sanitario dell'istituto Spallanzani di Roma ospite a "The Breakfast Club" su Radio Capital, ha manifestato tutte le sue perplessità riguardo le semifinali e le finali degli Europei a Wembley: "Sono contrario. Il mio invito si unisce a quello di Draghi a trovare un'altra soluzione: la Uefa non può restare insensibile a questo problema. Io sono stato tra i primi a sottoscrivere il protocollo per far ripartire il calcio: ma bisogna rispettare delle regole. E soprattutto oggi non ci possiamo ancora permettere lo stadio pieno".

Europei, calendario e risultati

I dubbi di Vaia

Vaia ha poi proseguito: "La Uefa ci ascolti, perché in Gran Bretagna il problema c'è, i contagi preoccupano. Evitiamo ciò che è successo con la partita Atalanta-Valencia. Eravamo in un altro periodo è vero, ma perché rischiare di peggiorare la situazione? Chiediamo solo un po' di prudenza. Si può gioire anche senza riempire lo stadio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi