Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei, Italia-Spagna: i precedenti, statistiche e numeri

La sfida tra gli azzurri e le Furie Rosse è ormai un classico, con le due Nazionali che si affronteranno per la quarta volta di fila in un Campionato Europeo

ROMA - Italia e Spagna si affronteranno allo stadio Wembley di Londra per la semifinale degli Europei. In palio un posto in finale contro una tra Inghilterra e Danimarca. La sfida tra la Nazionale di Roberto Mancini e quella di Luis Enrique è ormai un classico, ricca di precedenti e statistiche.

Quando si gioca Italia-Spagna: data, orario e come vederla

Italia-Spagna, il bilancio totale

Spagna e Italia si sono affrontate in totale 37 volte, con un bilancio in perfetta parità: in 11 occasioni hanno vinto gli azzurri, in altre 11 le Furie Rosse, mentre i restanti 15 confronti sono finiti in pareggio. La differenza reti sorride al'Italia, con 43 contro 40.

Europei, Brych arbitrerà Italia-Spagna

Italia-Spagna, l'utima sfida tra le due Nazionali

l'ultimo confronto con la Nazionale spagnola evoca brutti ricordi per gli azzurri: l'ultima partita risale infatti al 2 settembre del 2017, per le qualificazioni ai Mondiali in Russia. L'Italia del ct Gian Piero Ventura venne travolta 3-0 al Bernabeu di Madrid con la doppietta di Isco e il gol di Morata. Quella sconfitta condannò gli azzurri al secondo posto nel girone di qualificazione: si arrivò così alla clamorosa mancata qualificazione con la sconfitta nello spareggio contro la Svezia.

Barella su Italia-Spagna: "Renderemo Spinazzola orgoglioso"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi