Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Austria, Baumgartner: "Contro l'Italia sfida speciale"

EPA

Le parole del centrocampista dell’Hoffenheim autore del gol decisivo contro l'Ucraina: "Abbiamo fatto già la storia, ma la nostra avventura non è ancora finita."

"Gli ottavi di finale contro l'Italia? Saranno molto speciali. Abbiamo fatto già la storia, ma la nostra avventura non è ancora finita.". Sono le parole di Christoph Baumgartner autore del gol decisivo che ha permesso alla sua Austria di battere l'Ucraina e volare agli ottavi di finale. Il centrocampista dell’Hoffenheim ha parlato alla tv austriaca Orf: "Ancora non me ne rendo ancora conto, mi fa davvero male la testa (riferimento al colpo al cranio subito che l'ha costretto a lasciare il campo). Il successo è qualcosa di molto speciale per noi. Adesso, cari austriaci, divertitevi.". Con il gol contro l'Ucraina Baumgartner è diventato il marcatore più giovane di questo Europeo con i suoi 21 anni e 324 giorni.

Austria avversaria dell'Italia agli ottavi: segreti e curiosità

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi