Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mertens giura amore al Napoli: "Non ho motivi per andarmene"

ANSA

Così il fuoriclasse belga impegnato con la sua nazionale ad Euro2020: "Smentisco ogni voce legata alla mia partenza"

"Non ho assolutamente nessun motivo per andar via da Napoli. Smentisco ogni voce di partenza. Re Filippo è venuto qui in ritiro e si è congratulato con me per aver battuto il record di Maradona di gol segnati con la maglia del Napoli". In conferenza stampa, Dries Mertens, impegnato con la nazionale belga agli Europei che prenderanno il via domani con il match inaugurale allo stadio Olimpico tra Italia e Turchia, rispedisce al mittente le voci di mercato sul suo conto circolate nei giorni scorsi. "Ciro" continuerà a vestire la maglia azzurra agli ordini del nuovo tecnico, Luciano Spalletti.

Mertens: "Euro2020? Francia favorita, poi Inghilterra, Italia e Belgio"

"È bello che tornino i tifosi allo stadio, ma certo è uno svantaggio giocare due volte in Russia e in Danimarca. Preferirei giocare come l'Italia per tre volte in casa. La Francia è la favorita, seguito dall'Inghilterra. Anche l'Italia è molto forte, ma lo è ovviamente anche il Belgio. Qui c'è fame, voglia di far bene. Abbiamo perso un po' d'esperienza senza Kompany, Dembelé e Fellaini, ma ci sono giovani di talento".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi