Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maicon al Tre Penne: potrebbe sfidare Mourinho in Conference League

Il difensore brasiliano, ex Inter, sarà nella squadra del San Marino per la qualificazione della competizione europea: probabile incontro con la Roma

La Polisportiva Tre Penne ufficializza sui profili social l'acquisto di Maicon Douglas Sisenando: "Il colosso è tornato in Europa". Così il club sammarinese ha commentato l'arrivo in squadra dell'ex Inter del triplete, che a luglio compirà 40 anni. Il brasiliano è stato ingaggiato per le due partite della Uefa Europa Conference League, in programma l'8 e il 15 luglio, dove potrebbe incontrare un'altra sua ex squadra: la Roma di Mou. Maicon svolgerà le visite mediche il 21 giugno, data in cui farà il primo allenamento con i nuovi compagni.

Le parole di Maicon

Il brasiliano - dopo aver disputato l'ultima stagione in Italia, in Serie D, con la maglia del Sona - approda sul Titano dopo una lunga trattativa, nella quale il ds Maurizio Di Giuli ha lavorato a stretto contatto con gli intermediari Antonio Henrique De Jesus e Simo Zaboul. "Mi sento molto bene fisicamente e voglio ringraziare il Sona e tutta la città per questi bellissimi mesi passati insieme. Inizia un nuovo capitolo per me e tornare a giocare una competizione europea dopo tanti anni sarà emozionante, spero di fare bene con il Tre Penne e passare il turno". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi