Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Xhaka convinto da Mourinho: "Voglio andare alla Roma"

Il regista svizzero ha chiesto all’Arsenal di essere ceduto ai giallorossi: Tiago Pinto si prepara a concludere la trattativa

ROMA - Si muove Xhaka, in prima persona: «Fatemi andare alla Roma». Lo ha chiesto all’Arsenal, che continua a chiedere 20 milioni più bonus per liberarlo, forte di un accordo ormai blindato con Tiago Pinto: 4 anni di contratto a 2,5 milioni a stagione, facilitati dal Decreto Crescita. Xhaka ha capito che la convocazione di Mourinho è un’occasione di rilancio imperdibile dopo un periodo poco felice, sia per lui che per l’Arsenal.

Roma, Xhaka assaggia l'Olimpico

Intanto, con i nuovi capelli decolorati sul biondo, ha assaggiato l’atmosfera dello stadio Olimpico con la nazionale svizzera. Non è stata una serata gratificante ma meno brutta di quanto possa sembrare, almeno sul piano personale. I numeri anzi dimostrano che Xhaka, nelle prime due partite dell’Europeo, abbia svolto il lavoro per il quale lo pagano: 136 passaggi giusti su 149 (92%), 14 palloni recuperati. Si tratta di un mediano geometrico e intelligente, bravo sia nella costruzione che nell’interdizione, molto fisico nei contrasti. Non è un mostro di velocità ma non è neanche così statico: ha percorso finora una media di 10,1 chilometri a partita. Abbinato a un centrocampista dinamico, tipo Veretout, potrebbe integrarsi perfettamente.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi