Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Locatelli, l'offerta della Juve: ecco le cifre

Getty Images

Trattativa aperta con il Sassuolo. Incontro imminente per evitare un’asta: 30 milioni più Dragusin è la prima proposta sul tavolo

TORINO - Le 48 ore di Locatelli. La clessidra scorre e si avvicina il momento che segnerà l’avvio ufficiale della trattativa. Tra oggi e domani (al massimo entro il fine settimana), Juve e Sassuolo si ritroveranno faccia a faccia per iniziare a discutere del futuro del centrocampista che sta incantando agli Europei. Alla Continassa vorrebbero che fosse a tinte bianconere e lo stesso Manuel ha già espresso il suo gradimento. Avanti tutta, quindi. Ora però bisogna necessariamente trovare l’intesa con il suo attuale club e il confronto si annuncia interessante. Perché la Juve vuole fare in fretta e arrivare al traguardo in tempi rapidi per spegnere sul nascere le velleità della concorrenza, composta da diversi club, inglesi e tedeschi soprattutto, ed evitare il rischio di un’asta mentre il Sassuolo prova a cavalcare l’onda dell’entusiasmo del momento magico che il ragazzo sta attraversando in Nazionale per strappare le condizioni migliori.

Le valutazioni

(…) C’è fermento, insomma, perché appunto oggi, o al massimo domani, il neo direttore dell’area tecnica della Juve, Federico Cherubini, incontrerà l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, per iniziare a delineare i contorni di quello che potrebbe essere il suo primo affare da timoniere del mercato dell’era post-Paratici. Tema centrale del confronto: la valutazione di Locatelli, ma non solo. Anche la valutazione della (o delle) possibili contropartite tecniche che la Juve intende inserire nell’operazione. Questo dell’inserimento di uno (o più) giovani è un passaggio molto importante, perché almeno inizialmente il club emiliano aveva chiuso a tale possibilità. Adesso, invece, ha aperto a questa ipotesi, così la società bianconera ha messo a punto la prima proposta: 30 milioni più Dragusin. La Juve partirà da qui, anche se potrebbe non essere la soluzione definitiva.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi