Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, ora l'obiettivo è blindare Kessie

Dopo aver perso a parametro zero Donnarumma e Calhanoglu per i rossoneri la priorità è il rinnovo dell'ivoriano

MILANO - Ancor prima dei nuovi acquisti, in casa Milan, c'è la consapevolezza di dover blindare Franck Kessie. In primis perchè l'ivoriano, letteralmente esploso con Stefano Pioli, è il pilastro del centrocampo rossonero. Ma anche perchè Maldini e Massara non possono permettersi di perdere anche il mediano a parametro zero dopo aver già salutato Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu (ufficiale il suo trasferimento all'Inter).

Le cifre per il rinnovo di Kessie

La piazza è preoccupata dal contratto in scadenza a giugno 2022 di Kessie, così come il Milan lo è dal fatto di dover gestire una richiesta alta, da 6 milioni di euro a stagione. Attualmente l'ivoriano guadagna 2,2 milioni di euro a stagione, con la dirigenza milanista che finora si era spinta al massimo ad offrire 3,5 milioni di euro, una cifra - molto - lontana dalle richieste di Kessie, ma che certamente verrà alzata dopo il risparmio sui due contratti pesanti di Donnarumma e Calhanoglu. Da vedere, però, se arriverà alle richieste dell'ivoriano.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi